Miriam Leone ha un corpo perfetto: qual è il suo segreto di bellezza? Un mix di dieta e sport, ma ha anche un altro trucco.
Fin dal suo debutto nel mondo dello spettacolo, Miriam Leone ha sempre sfoggiato una forma fisica impeccabile. Il merito, senza ombra di dubbio, è della dieta abbinata a un po’ di sana attività sportiva, ma non è tutto. L’attrice ha confessato che il suo più grande segreto di bellezza e benessere è un altro.
La dieta di Miriam Leone: cosa mangia l’attrice
Miriam Leone non ha perso la sua forma fisica neanche quando era in dolce attesa. L’attrice, classe 1985, ha sempre sfoggiato un corpo perfetto, merito anche della sua costituzione fisica. In caso contrario, difficilmente nel 2008 avrebbe conquistato il titolo di Miss Italia. Questo, però, non significa che si abbuffa ogni volta che si siede a tavola, anzi. Perfino durante la gravidanza, ha seguito una dieta sana ed equilibrata.
Ad averle insegnato a mangiare in modo corretto sono stati Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale di calcio, ed Hervé Balot, suo maestro di yoga e life sherpa. Intervistata da Il Messaggero, Miriam ha candidamente ammesso che si prende molto cura di sé, non soltanto sul piano fisico ma anche su quello psicologico.
La Leone consuma per lo più verdura, frutta, cereali integrali e proteine magre. Al contrario, ha eliminato tutti gli alimenti processati, ricchi di zucchero e sale. Ovviamente, alla dieta abbina sempre una buona dose di attività fisica.
Miriam Leone, non solo dieta e sport: ecco il suo segreto
Oltre alla dieta, Miriam Leone pratica diverse discipline sportive. Dallo yoga al workout, le piace spaziare. Il suo segreto più grande? Prendersi cura anche dell’aspetto emotivo. A Il Messaggero ha raccontato: “Grazie a loro (Matteo Pincella ed Hervé Balot, ndr) ho imparato un nuovo concetto molto bello: quello delle emozioni non digerite, ossia le emozioni che vanno a riflettersi sul nostro aspetto“.